Home Azienda Storia

Storia

La MARIANI s.r.l. affonda le sue radici nel 1985, collegandosi al percorso personale ed imprenditoriale di Daniele Mariani .

Mariani, che all'epoca lavorava in un’azienda che produce sollevatori carico/scarico merci, ebbe l’idea di sfruttare le sue conoscenze, la sua passione per la meccanica e la sua grande dedizione al lavoro ideando un sollevatore innovativo che fosse utilizzabile sui veicoli per trasporto persone.

Dopo aver custodito per anni i suoi progetti su fogli di carta, nel 1997 iniziò materialmente a dar vita alle sue idee nell’officina meccanica del fratello.

Le sue capacità a livello tecnico e gestionale gli consentirono di concretizzare le sue idee.

In tutti questi anni il suo obiettivo principale è sempre stato progettare prodotti che rispondessero al meglio alle esigenze dei clienti e che al tempo stesso fossero solidi, duraturi e semplici nel loro funzionamento.

Molti di questi prodotti, che sono il risultato di creativitàottima esperienza tecnica, sono brevettati a livello nazionale ed internazionale per tutelarne l'originalità.

I risultati di questa lunga esperienza su vari tipi di prodotti nel campo del sollevamento hanno portato alla nascita della nuova società nel 2013:

MARIANI s.r.l.